I seminari "Redemptoris Mater"

 

 

Seminari Diocesani Missionari "Redemptoris Mater"


Seminario Diocesano Missionario Redemptoris Mater

Oviedo (Spagna)

 

 

 

 

 

 

A Oviedo un nuovo Seminario “Redemptoris Mater”

Libera traduzione

Si conferma l’apertura di un seminario “Redemptoris Mater” nella diocesi di Oviedo
Sabato 22 Settembre, 2012 20:06:00

Oviedo/ESPAÑA

L’Equipe internazionale dirigente delle comunità neocatecumenali ha incluso la diocesi di Oviedo tra le chiese locali in cui procedere per aprire a breve un seminario di formazione per i sacerdoti del Cammino, seminari noti come “Redemptoris Mater” e dipendenti dal Vescovo diocesano. L’approvazione del progetto ha appena ricevuto l’approvazione nella città italiana di Porto San Giorgio (Fermo), lungo il Mar Adriatico, nel quadro di un incontro internazionale con i vari vescovi tra cui il capo dell’arcidiocesi di Oviedo, Mons. Jesús Sanz Montes, che da mesi aveva chiesto l’istituzione di un “Redemptoris Mater”, nelle Asturie. Il Camino aprirà quest’anno 10 nuovi seminari in tutto il mondo, tra i quali, infine, ha incluso la diocesi di Oviedo, al quale saranno assegnati otto seminaristi e un Rettore che si occuperà della formazione spirituale dei giovani.

 

I SEMINARISTI VIVRANNO OSPITI DELLE FAMIGLIE DEL CAMMINO

 

 

Eloy Oviedo/ESPAÑA

Pascual Arias (Oviedo 1965), sacerdote asturiano del Cammino Neocatecumenale, che sta aiutando nella pastorale ai Neocatecumenali nella diocesi di Avignone in Francia, sarà il nuovo rettore del “Seminario Redemptoris Mater ” Internazionale in Oviedo.

Un tipo seminario all’interno della Chiesa, che, essendo alle dipendenze del Vescovo locale, presenta una particolare organizzazione diversa rispetto ai tradizionali seminari diocesani, perché parte dal presupposto che i seminaristi vivranno in famiglie legate al Camino e parteciperanno alle attività e le celebrazioni delle comunità neocatecumenali programmate nelle Asturie.

Il loro corso di studio per 6 anni sarà lo stesso condiviso con i seminaristi diocesani del Centro di alti studi teologici, ma l’organizzazione della vita corrisponderà al carisma del Cammino, fondato da Kiko Argüello e Carmen Hernandez .

Quattro famiglie di Oviedo appartenenti al Cammino, ospiteranno ciascuna due nuovi seminaristi nelle loro case.

 

 

 

Un altro "Redemptoris Mater"                                                                                                                Libera traduzione

 

 

Kiko apre un nuovo seminario nelle Asturie

 L'arcivescovo Mons. Jesús Sanz Montes lo ha annunciato al Consiglio Presbiterale

Editoriale 15 giugno 2012 a 17:48

 

 

Jesús Sanz Montes 

Jesus Sanz Montes

 

 

 

Il nuovo seminario nelle Asturie conterà tra i 15 e i 20 studenti, che frequenteranno l'Istituto Superiore di Teologia Prau Picon

 

 

(Sic) -. L'arcidiocesi di Oviedo erigerà un seminario missionario internazionale "Redemptoris Mater, come annunciato dall'Arcivescovo Mons. Jesús Sanz Montes nel corso di una riunione del Consiglio Presbiterale.

 

Il nuovo seminario nelle Asturie conterà tra i 15 e i 20 studenti, che frequenteranno l'Istituto Superiore di Teologia Prau Picon, condivideranno le classi con la dozzina attuale di seminaristi asturiani, anche se il loro sistema di organizzazione interna sarà diverso dal seminario diocesano, con la sua guida , Vice Cancelliere e confessore. .

 

Questi seminari "Redemptoris Mater" dipendono direttamente dal Vescovo diocesano ma sono strettamente legati alle Comunità Neocatecumenali, un itinerario di formazione cristiana della Chiesa ampiamente riconosciuto dalla Santa Sede e sorto a Madrid nel 1964 da Kiko Arguello e Carmen Hernandez.

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 free counters
Free counters

  free counters
Free counters