I seminari "Redemptoris Mater"

 

 

Seminari Diocesani Missionari "Redemptoris Mater"


Seminario Diocesano Missionario Redemptoris Mater

Sidney (Australia)

Il Papa benedice la prima pietra “la pietra angolare”

ll Seminario Redemptoris Mater di Sidney è un seminario missionario arcidiocesano, con lo scopo particolare di formare candidati per essere  presbiteri missionari. 

Ci sono più di 50 seminari Redemptoris Mater sparsi nel mondo, con più di 1.500 seminaristi e più di 1000 sacerdoti formati in questi seminari.

 A seguito delle esperienze dei seminari Redemptoris Mater di Perth, e di altre parti nel mondo, l'Arcivescovo George Pell fece richiesta di un seminario Redemptoris Mater anche per Sidney, nel Settembre del 2001.

Nel mese di Febbraio del 2002, arrivarono i primi seminaristi; ed in aprile del 2003 l’arcivescovo George Pell firmó il decreto.

Fu il 12 ottobre del 2005 che il Santo Padre Benedetto XVI benedisse la prima pietra di quella che sarà la nuova sede permanente del seminario. La roccia, è un dono dei frati Francescani custodi del grotta dell'Annunciazione in Nazareth. La pietra è montata su un bloco di marmo travertino ed è inciso in italiano.

I progetti per la costruzione del nuovo Seminario sta per essere terminato e inoltre si spera che il  Santo Padre visiterà il seminario durante la sua visita a Sidney nel mese di Luglio del 2008.

 

   
         
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 free counters
Free counters

  free counters
Free counters