I seminari "Redemptoris Mater"

 

 

Seminari Diocesani Missionari "Redemptoris Mater"

Seminario Diocesano Missionario

Murcia (Spagna)


Mons. Lorca Planes, vescovo di Cartagena,

ha presieduto la celebrazione da ammissione del Seminario RM di Murcia

aprile 19th, 2011 in Notizie

Si è svolta martedi 12 aprile 2011 la celebrazione di Ammissione, il  Lettorato e l’Accolitato per vari seminaristi della diocesi di Murcia, presieduta dal Vescovo Lorca Planes.

I candidati provengano  da Bolivia, Brasile, Colombia, Cartagena e Yecla. Tre seminaristi sono stati ammessi come candidati ai Sacri Ordini del diaconato e sacerdozio, e altri tre sono stati istituiti presso il ministero del lettore, uno, inoltre, come accolito. Hanno concelebrato, insieme al Vescovo, il Rettore del Seminario Redemptoris Mater, il rettore del seminario di San Fulgencio, vari vicari episcopali, il cancelliere-segretario generale, il parroco e molti sacerdoti della diocesi.

Una folla di fedeli ha riempito la chiesa di San Andrés, in gran parte appartenenti alle comunità neocatecumenali a cui i seminaristi appartengono.

Il Seminario Redemptoris Mater della Diocesi di Cartagena, ospita attualmente 19 seminaristi di dieci nazionalità, di cui sei sono attualmente in missione evangelistica al di fuori della diocesi, in posti come il Messico, Israele e altre diocesi spagnole.

 

Murcia avrà uno dei maggiori centri di educazione cattolica e missionaria nel mondo

Martedì 2 febbraio 2010

Maqueta del centro

(Paula Pascual - COPE.ES) - Il consiglio di amministrazione ha approvato la posizione finale di uno dei più grandi centri internazionali di formazione missionaria nel mondo. Ospiterà l'International Seminario Diocesano Missionario "Redemptoris Mater" e della Diocesi di Cartagena, eretta da Mons. Reig Pla decreto in data 8 dicembre 2006. Il centro sarà situato nella frazione di Sangonera la Verde.

 

Il nuovo centro sarà situato nella frazione di verde e Sangonera la superficie totale costruita sarà del 10% del totale, come previsto dalla legge Il resto del campo fornirà l'edificio che promuovono l'isolamento e la solitudine e il lavoro corso di formazione, che sono sviluppare.

La scelta di Murcia ospiterà il centro per il Comune una proiezione leader a livello mondiale se si pensa di essere il destino di centinaia di seminaristi provenienti dai cinque continenti e creare decine di posti di lavoro dall'inizio della le opere.

Il nuovo centro missionario è il primo nuovo impianto in costruzione in Spagna e il secondo impianto nuovo in costruzione in tutto il mondo, che si trova dopo la città italiana di Macerata. In tutto il mondo ci sono ormai più di 80 seminari di questo tipo, sebbene la maggior parte sono stati localizzati in edifici esistenti. In ogni caso, il centro sarà la Sangonera Green -per estensione, il progetto più ambizioso è stato affrontato finora.

Dal primo Seminario Redemptoris Mater, aperto da Giovanni Paolo II a Roma nel 1987, molti vescovi della diocesi più grande del mondo (Parigi, Londra, Berlino, Varsavia, Vienna, Bruxelles, Toronto, Newark, Medellin, Callao Brasilia, Hong Kong, Bangalore, Perth, Taiwan ...) Seminari "Redemptoris Mater" hanno aperto nei cinque continenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 free counters
Free counters

  free counters
Free counters