I seminari "Redemptoris Mater"

 

 

Seminari Diocesani Missionari "Redemptoris Mater"


Seminario Diocesano Missionario Redemptoris Mater

Washington (Stati Uniti)

 Inaugurato il nuovo edificio del Seminario Redemptoris Mater di Washington

( CAMINAYVEN.COM )

Lo scorso 7 maggio 2006, un edificio abbandonato durante decenni in Hyattsville, é diventato il nuovo seminario diocesano Redemptoris Mater della diocesi di Washington.

 

Il cardinale Theodore E. McCarrick, arcivescovo di Washington, ha benedetto l’edificio. Kiko Argüello, iniziatore del cammino neocatecumenale era presente all’evento.

 

L’edificio, di 17 ettari, é stato costruito nel 1929 come seminario delle Scuole Cristiane (Christian Brothers); pochi anni dopo, venne chiuso e venduto al governo federale, che lo abbandonò. Adesso é uno dei cinque seminari Redemptoris Mater degli Stati Uniti.

 

Il cardinale McCarrick aprì il Seminario Redemptoris Mater nell’anno 2001 per formare ragazzi provenienti da tutto il mondo, che saranno presbiteri missionari.

La Diocesi comprò l’edificio tre anni più tardi e inizió a rinnovarlo.

 

Dei 74 ragazzi che stanno studiando per il sacerdozio nella diocesi di Washington, 25 sono del Redemptoris Mater. Il 27 maggio il cardinale ne ordinerá 12, di cui due seminaristi del Redemptoris Mater. Sarà l’ordinazione più numerosa in questa zona dal 1979.

 

Il cardinale McCarrick ha benedetto domenica scorsa, la Cappella (che ha una capacitá di 250 persone sedute), il Santuario della Parola e una biblioteca. Dietro l’altare della cappella ci sono dipinte delle icone che rappresentano la Natività, l’Ultima Cena e la Risurrezione.

 

 

Fonte: Arcidiocesi di Washington

 

 

 

 

 

 

 

 

 

free counters
Free counters

  free counters
Free counters