I seminari "Redemptoris Mater" |
|
|
Seminari Diocesani Missionari "Redemptoris Mater"
![]() |
Seminario Diocesano Missionario Redemptoris Mater Oporto (Portogallo) |
Benedetto XVI benedice la prima pietra del Seminario Redemptoris Mater
Il Papa ha benedetto la prima pietra del Seminario Redemptoris Mater durante la preghiera conclusiva della Messa presieduta questo Venerdì a Porto.
Il nuovo spazio per la formazione del clero, con una capacità di 40 studenti, sarà situato nei locali del Seminario del Buon Pastore in Ermesinde, appartenente alla diocesi di Porto.
La prima fase del progetto prevede l'adattamento di un padiglione esistente, che verrà installato nelle camere da letto e la cucina, seguita dalla costruzione della cappella della chiesa, e la biblioteca, tra le altre caratteristiche.
I Seminari Redemptoris Mater si distinguono dalle istituzioni simili appartenenti alla diocesi perché i sacerdoti sono stati addestrati lì per servire il vescovo locale e possono essere inviati anche in altre parti del mondo.
Nazionale | Agenzia Ecclesia | 2010/05/14 | 12:20:31 | 1001 caratteri | Benedetto XVI - Portogallo
Benedetto XVI benedirà la prima pietra del Seminario Redemptoris Mater di Oporto in Portogallo Benedetto XVI benedirà premio Seminario Redemptoris Mater pietra di Porto in Portogallo
09/05/2010 12:36 Libera traduzione
Benedetto XVI benedice la prima pietra del nuovo Seminario Redemptoris Mater - Santa Teresa di Gesù Bambino, che presiederà la Messa a Porto il 14 maggio, durante la sua visita pastorale in Portogallo.
Padre Daniel Saturi, rettore del nuovo centro, ha spiegato le peculiarità dei Seminari Cammino Neocatecumenale e ha riferito che prima adattare padiglione esistente, che verrà installato nelle camere da letto e la cucina, seguita la costruzione della chiesa , la cappella e la biblioteca.
(Camineo / InfoCatólica) sarà il secondo Seminario Redemptoris Mater in Portogallo, dopo la Madonna di Fatima, nella diocesi di Lisbona. Il nuovo centro, con una capacità di 40 studenti, saranno nei locali del Seminario del Buon Pastore in Ermesinde, appartenente alla diocesi di Oporto.
I Seminari Seminari Redemptoris Mater si distinguono dal appartenente alla diocesi per il fatto che internazionale e missionari. . I sacerdoti sono addestrati a servire il vescovo locale, vi è anche la possibilità di essere inviato ad altre parti della Chiesa universale, come nel caso del rettore: "Io sono brasiliano, formato in Croazia e ora sono in Portogallo".
La benedizione verrà effettuata dopo la Comunione, nel momento immediatamente precedente il rito conclusione dell'Eucaristia, il cui lancio è previsto per il 14 maggio alle ore10.15.
La prima fase del progetto passa attraverso l'adattamento di un padiglione esistente, che verrà installato nelle camere da letto e la cucina, da seguire la costruzione della cappella della chiesa, e la biblioteca, tra le altre caratteristiche. I nove seminaristi frequentano per due anni di Corso Teologia dell'Università Cattolica vivono in case famiglia costruita nel Cammino Neocatecumenale Oporto.
"Abbiamo bisogno di andare in una casa nostra" Ecclesia agenzia ha detto il rettore del nuovo seminario, padre Daniel saturi, aggiungendo che avrebbe inaugurato l'impianto "il più presto possibile", ma non so ancora quando iniziare a lavorare o da dove partiranno i due milioni di euro stimati per il progetto.
Ma la fiducia in un intervento divino, "contare su la provvidenza di Dio," ammette. «"Se Dio sollevare un benefattore per darci un aiuto, sarebbe grande. Ma non credo che l'apertura è immediata "Padre Daniel Suturi riconosce che, nonostante questa disposizione continua a credere che" Dio può fare miracoli. "
Padre Daniel Saturi riconosce che la benedizione della prima pietra da Benedetto XVI è un gesto "molto significativo", perché aiuta a solidificare l'idea che il Cammino Neocatecumenale è completamente integrato nella Chiesa.
"L'ignoranza è spesso considerato come un" cult "e la gente pensa che siamo fuori dalla chiesa, il che è assurdo. Siamo in comunione con il Papa e il Vescovo, "disse il prete.
Il primo Seminario Redemptoris Mater in Portogallo, quello di Nostra Signora di Fatima è stato costruito nel Caneças, nella diocesi di Lisbona, che continuerà in questo Ermesinde, 9 km, Oporto.