I seminari "Redemptoris Mater"

 

 

Seminari Diocesani Missionari "Redemptoris Mater"


Seminario Diocesano Missionario Redemptoris Mater

CANEÇAS - Lisbona (Portogallo)

Seminari "Redemptoris Mater"                                                                        Libera traduzione

 I Seminari "Redemptoris Mater" sono il risultato del rinnovamento del Concilio Vaticano II, che ha chiesto la creazione di seminari internazionali a cooperare all'evangelizzazione di quei paesi o aree con scarsità di clero.

 

Il primo seminario "Redemptoris Mater" è apparso nella diocesi di Roma nel 1987 su iniziativa di Papa Giovanni Paolo II. Attualmente ci sono in tutto il mondo più di 70 seminari, con oltre 1.500 seminaristi sono stati ordinati sacerdoti più di un migliaio, di cui circa la metà sono nei Paesi di missione.


I Seminari "Redemptoris Mater" dipendono dal Vescovo dove è canonicamente eretto. Gli studenti ricevono la stessa formazione come altro seminario teologico della Diocesi. O. Gli anziani saranno incardinato nella Diocesi. Seminari sono missionari diocesani e diocesano, il loro scopo è missionaria. Dopo un po' al servizio dei sacerdoti sono disponibili per la Diocesi che il vescovo possibile inviare a zone di missione della Nuova Evangelizzazione.

Il Seminario Redemptoris Mater di Lisbona è nato il 16 settembre 2000. Signor Cardinale Patriarca D.José Policarpo il eretta canonicamente il 13 maggio 2001, il 84 ° anniversario del 1 ° Apparizione di Nostra Signora di Fatima, dicendo che era "un progetto missionario per la Chiesa di Lisbona e aiuta altre chiese."

 
SEMINÁRIO DIOCESANO “REDEMPTORIS MATER - NOSSA SENHORA DE FÁTIMA” Seminario "Redemptoris Mater - NOSTRA SIGNORA DI FATIMA"

Team: P. Fernando José André Martins (Rettore), P. José João dos Santos Marcos (Direttore Spirituale), P. Angelo Pizarro Carceles (Prefetto).

 

Indirizzo: Quinta do Pinhal Verde, Rua do Pinhal Verde, num. 4,
                   1685-515 CANEÇAS

Tel. 219 809 900/1

Telem. 966 627 318

E-mail: srmlisboa@gmail.com

 

 

 

free counters
Free counters

  free counters
Free counters